ASSISI - Assisi ha ringraziato i vigili del fuoco nel ventennale del terremoto del 1997 ospitando il comandante nazionale, ingegner Gioacchino Giomi. Che è stato accolto nella sala Conciliazione del Palazzo dei Priori dal sindaco Stefania Pro sindaco Stefania Proietti.

"Occasioni di questo tipo - ha detto Giomi - rinsaldano la decisione che noi membri del corpo abbiamo preso: quella di operare al servizio dello Stato. Io qui rappresento tutti i vigili del fuoco d'Italia e il ringraziamento che mi fate lo rivolgo a tutti loro. Ve ne sono grato".

L'iniziativa è stata patrocinata dal Comune e attuata per iniziativa dell'associazione Ex consiglieri comunali della città.

"Per Assisi - ha detto Proietti - è un grande onore ospitare il comandante Giomi: il corpo dei vigili del fuoco rappresenta l'Italia migliore, quella che non ha paura, che reagisce e porta il suo aiuto davanti a difficoltà e calamità senza esitazione. Vogliamo ricordare la grandezza e la generosità di chi non ci ha mai abbandonato".

 

 

   

 

 

Condividi