ASSISI - Eugenio Guarducci, imprenditore perugino patron di Eurochocolate,  si è dimesso da assessore alla Cultura e al turismo del Comune di Assisi. Il sindaco Stefania Proietti, la Giunta e la maggioranza consiliare ne "hanno preso atto" rivolgendogli "un sentito ringraziamento per l'importante opera spesa in favore della Città di Assisi".

"In un momento di particolare disagio derivante dai noti eventi calamitosi del 2016, che hanno provocato un danno indiretto significativo nel settore del turismo - sottolinea il Comune in una nota -, la sapiente e immaginifica attività di Eugenio Guarducci ha fatto sì che ci fosse una inversione di tendenza, riscontrabile e certificabile dai dati statistici di arrivi e presenze. Questo si deve alle sue tante iniziative, che hanno riportato all'attenzione regionale e nazionale la Città di Assisi".

La decisione di Guarducci al termine di una riunione di Giunta. Non si conoscono al momento le ragioni che lo hanno spinto all'abbandono. La sua ultima “invenzione” TraMe, il giallo fest appena conclusosi nella città di San Francesco.

 

Condividi