ASSISI – Sold-out di iscrizioni al Piccolo Teatro degli Instabili che ricomincia le attività della Stagione Teatrale 2017/18, lunedì 16 e martedì 17 ottobre alle ore 20:30 con i nuovi Laboratori di Recitazione e a cura degli attori Corinna Lo Castro e Francesco Bolo Rossini.

Le tantissime richieste arrivate hanno infatti portato a raddoppiare gli incontri e a fare due gruppi di lavoro, così da permettere ai tanti interessati di partecipare a un’iniziativa che riscuote grande successo da quasi 10 anni. Ciascun Corso è suddiviso in 10 incontri della durata di 3 ore ed è rivolto a partecipanti dai 18 anni in su.

Il Laboratorio si divide come sempre in due trimestri (ottobre/dicembre 2017 e gennaio/marzo 2018) autonomi fra loro, il primo dei quali si intitola “L’Attore e la Musica” condotto da Corinna Lo Castro, docente storica del Piccolo Teatro degli Instabili, in tournée in Italia per il terzo anno consecutivo con lo spettacolo “Calendar Girls” con Angela Finocchiaro per la regia di Cristina Pezzoli. Il focus di questo trimestre sarà la voce e il corpo: il teatro come fusione tra suono e immagine e la musica come percorso di pedagogia teatrale. Una selezione di brani musicali sarà lo strumento per le improvvisazioni sul testo e lo studio del personaggio.

Il secondo trimestre sarà invece condotto da Francesco Bolo Rossini, una assoluta novità per il Piccolo Teatro degli Instabili, ma una garanzia per il teatro e per la formazione di aspiranti attori, quest’anno in scena in tutta Italia con lo spettacolo “L’ora di ricevimento” con Fabrizio Bentivoglio e diretto da Michele Placido.

Il suo lavoro, che prevede una messa in scena finale degli Allievi sarà incentrato su “Scene americane” e in particolare sull'amaro risveglio dell'American Dream nel teatro di Sam Shepard, la nuova maschera tragicomica del "loser", il Grande Perdente, la "musica nella pancia", il "fremito", il "pre-gesto".

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Fulvia Angeletti – 333 7853003 – info@teatroinstabili.com 

Condividi