ASSISI - Assisi ha "abbracciato" Norcia nel giorno del Patrono d'Europa con i suoi sbandieratori che hanno reso omaggio a San Benedetto con un colorato spettacolo nel centro storico. La solidarietà ad una Città sorella è stato il modo migliore per ricordare i 40 anni dalla prima uscita del gruppo, che avvenne proprio a Norcia il 21 marzo del 1977.

La Città di Assisi, rappresentata dall’assessore Simone Pettirossi, ha manifestato grazie agli Sbandieratori la propria amicizia e vicinanza alla popolazione nursina sottolineando con forza l’importanza di un legame sempre più stretto tra la città del Patrono d’Italia e la città del Patrono d’Europa.

Le stesse intenzioni sono state manifestate dal sindaco di Norcia Nicola Alemanno, presente all'esibizione insieme al vice sindaco Pietro Luigi Altavilla e agli assessori Giuseppina Perla e Manuela Brandimarte.

Con il gruppo di Assisi erano presenti anche alcuni degli sbandieratori che parteciparono all'uscita a Norcia nel 1977, tra questi il Presidente Francesco Mancinelli e Claudio Piermaria.

Condividi