RIVISONDOLI (L'AQUILA) - Sarà all'insegna della solidarietà con le popolazioni dell'Umbria colpite dal sisma e nel segno di San Francesco la 67/a edizione del Presepe vivente di Rivisondoli, il 5 gennaio 2018 sulla piana di Piè Lucente.

Come da tradizione l'8 dicembre, oggi sono stati presentati la Madonnina, Giulia Marconi, studentessa 18enne di Todi (Perugia), San Giuseppe che sarà impersonato da Giacomo Sciamanna, ventenne di Assisi (Perugia), iscritto alla Facoltà di Teologia, e il Bambinello, Simone Buono, ultimo nato in paese.

Nella capanna anche Michela Sipari, diciottenne di Pescocostanzo (L'Aquila), studentessa del Linguistico di Sulmona (L'Aquila), Madonna dell'Annunciazione, e Giada Biscari, 18enne, anche lei studentessa di Todi, che vestirà i panni dell'Arcangelo Gabriele.

"Il presepe è sempre un segno di pace, fratellanza e speranza - ha detto don Daniel Cardenas, parroco di Rivisondoli - Abbiamo quindi pensato di dedicare il presepe ai nostri fratelli e sorelle che hanno vissuto il dramma del terremoto".

Condividi