(By SportPerugia.it)

PERUGIA - Un solo punto nelle ultime quattro partite. E’ questo il magro bottino del Perugia, che cade al Curi contro il Lecce (1-2). La squadra di Nesta conferma le sue difficoltà con le grandi, continua a prendere gol e soprattutto a non vincere in casa. Contro i salentini, il Grifo ha raccolto la quarta sconfitta al Curi del girone di ritorno. Il Lecce, che non vinceva in trasferta da tre mesi, conferma tutte le sue qualità e si candida per un finale di stagione di altissimo livello, con la serie A diretta alla portata. L’ex Liverani ha avuto la meglio sull’amico Nesta, grazie ad una gara più ordinata e concreta. Salentini avanti con La Mantia e subito ripresi da Falzerano. Nella ripresa l’ex Falco punisce il Grifo con un bel sinistro. Nel finale il Perugia ha avuto un paio di clamorose occasioni per il 2-2 ma Rosi e Sadiq non hanno trovato la conclusione vincente.

L’amarezza della sconfitta è stata in parte attenuata dal risultato delle avversarie. Spezia e Cittadella che precedono il Grifo hanno entrambe perso, ma dietro torna a farsi pericolosa la Cremonese. E nel prossimo turno i grifoni saranno impegnati proprio in casa dello Spezia.

La strada playoff comincia a farsi tortuosa.

PERUGIA – LECCE 1-2 (1-1)

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel, Rosi, Verre (31′ st Han), Mazzocchi (36′ st Falasco), Bianco, Vido, Melchiorri, Cremonesi, Dragomir (41′ st Sadiq), Falzerano, Gyomber. A disp.: Bizzarri, Perilli, Felicioli, El Yamiq, Ranocchia, Carraro, Bordin, Moscati, Falasco, Han, Kouan. All.: Nesta.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Riccardi, Petriccione (37 ‘st Tabanelli), Tachtsidis, Mancosu, Marino (22′ st Arrigoni ), Meccariello, La Mantia (33’ st Palombi), Falco, Venuti, Majer. A disp.: Bleve, Milli, Di Matteo, Arrigoni, Tumminello, Haye, Palombi, Felici, Tabanelli, Pierno, Doratiotto. All.: Liverani.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Rossi L.-Scatragli) IV uomo Marini

MARCATORI: 37′ pt La Mantia (L), 44′ pt Falzerano (P), 9′ st Falco

NOTE: Ammoniti: Cremonesi, Melchiorri, Bianco (P), Riccardi (L). Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Condividi