PERUGIA . Non ci sono I capoluoghi di provincia ma in Umbria il ballottaggio per le comunali coinvolge alcune città simbolo come Foligno, Orvieto e Gubbio, oltre a Bastia Umbra e Marsciano, preludio alle elezioni per la Regione che si terranno probabilmente in autunno.

A Foligno, città guidata finora dal Pd, si sfidano Stefano Zuccarini, centrodestra, e Luciano Pizzoni, centrosinistra. Per sostenerli sono arrivati in città anche il leader della Lega Matteo Salvini e il presidente del Pd Paolo Gentiloni.
Il ministro dell'Interno ha fatto tappa anche a Orvieto dove la candidata del centrodestra Roberta Tardani contenderà l'elezione al sindaco uscente del Pd Giuseppe Germani.

Anche a Gubbio sarà in lizza l'attuale sindaco di centrosinistra Filippo Maria Stirati al quale si contrappone Marzio Presciutti Cinti, centrodestra.

A Marsciano confronto fra Stefano Massoli, centrosinistra, e Francesca Mele, centro destra. Così anche a Bastia Umbra, fra  Paola Lungarotti (centrodestra) e Lucio Raspa (centrosinistra)
   

Condividi