AMELIA – 13 settembre - E’ stata ufficializzata in questi giorni l’affiliazione dell’Amerina Calcio alla Ternana Unicusano. A darne notizia è il sindaco, Laura Pernazza, che insieme al presidente della Ternana Unicusano, Stefano Ranucci, presenterà l’accordo alla stampa e alla città domani, giovedì 14 settembre, alle 16 nella sala del Consiglio comunale di Amelia, alla presenza di una rappresentanza dei calciatori della Ternana e dei vertici dell’Amerina.

“Questo progetto – spiegano la Pernazza e il presidente dell’Amerina Dino Scaia - ha l'obiettivo di migliorare la qualità del settore giovanile che conta oggi più di 200 ragazzi provenienti da tutta la provincia di Terni, dai primi calci dei “Pulcini” fino ad arrivare alla categoria Juniores regionali. Un settore che è guidato da allenatori preparati e laureati in scienze motorie che seguono attentamente ogni calciatore.

Questa collaborazione - aggiungono sindaco e presidente - unisce due società legate dagli stessi obiettivi: proseguire il percorso di ampliamento e miglioramento dei settori giovanili per portare quanti più giovani possibili del vivaio in prima squadra e dare sempre più valore, spazio e importanza allo sport nel nostro territorio. E' quindi - concludono - motivo d'orgoglio poter iniziare questo cammino insieme a l'unica società professionistica della nostra provincia". 

Condividi