PERUGIA – Tutto è pronto per il battesimo di una nuova stagione sportiva che si prospetta ancor più interessante e stimolante per i tesserati del Cus Perugia che si rivolgono principalmente all’utenza universitaria.

In concomitanza con le sessioni d’esame di fine estate e con l’avvicinarsi della ripresa delle lezioni accademiche, gli studenti iniziano ad arrivare nel capoluogo regionale umbro e cominciano ad organizzare la propria attività fisica.

Per venire incontro alle necessità dei più esigenti e per far conoscere le opportunità alle nuove matricole, la polisportiva biancorossoblu effettua il suo tradizionale lancio di fine settembre con una settimana di porte aperte a tutti.

Chiunque abbia voglia, ma non solo universitari, può approfittare della settimana denominata Open Week, appuntamento ideato dai vertici del sodalizio perugino che in tale maniera promuovono le iniziative motorie.

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre si svolgerà una sorta di avvenimento prolungato che darà la possibilità a qualsiasi persona di svolgere tutte le discipline proposte in maniera gratuita, avendo a propria disposizione dei tecnici qualificati.

Come detto saranno proprio tutti a poter usufruire delle proposte, in primis gli studenti dell’Ateneo, i suoi dipendenti, nonché gli affiliati alle organizzazioni convenzionate tra cui spicca la Fondazione Onaosi, partner indissolubile degli ultimi anni.

Sarà questo il metodo migliore per avvicinarsi ad una disciplina sportiva e provarla per capire poi quale possa essere il corso più adatto e gratificante che si vuole frequentare nel periodo autunnale, invernale e primaverile.

Le palestre interessate sono quelle del Pala-Cus in via Tuderte, di Scienze Motorie in via Bambagioni, del collegio Onaosi in via Orazio Antinori, ma anche la palestra Cortonese e di Sant’Erminio, dove da ottobre a giugno saranno praticate tutte le iniziative.

Questi i giorni e gli orari: calcio a 5 femminile (lunedì e mercoledì 20-21,30); calcio a 7 maschile (lunedì 21,30-23 e giovedì 20-21,30); basket (giovedì 21-23); calisthenics (mercoledì e venerdì 18,30-20); circuito funzionale (martedì e giovedì 18-19,30); circuit training  (martedì 20-21); kick boxing (lunedì e mercoledì 18-19); step (giovedì 19-20); functional step (giovedì 20-21); body step (martedì 19-20); volley (martedì e giovedì 21-23) e zumba (lunedì 19-20).

Oltre a queste discipline, aderendo al Centro Universitario Sportivo, si possono praticare le arti marziali quali judo e karate, la ginnastica a corpo l’atletica leggera ed il tennis, da sempre fiori all’occhiello del club.

Queste le proposte per gli amatori adulti, ma accanto ad esse ci sono le attività rivolto alle leve giovanili, pensate con il preciso intento dello sviluppo del movimento e del viver sano già da età precoce.

Restare in forma non è dunque difficile al Cus Perugia che, ai propri tesserati, offre un ventaglio di proposte molto ampio, per approfondire i propri interessi basta contattare la segreteria 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it o la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono notizie dettagliate.

 

Condividi