PERUGIA - Non c’è due senza tre, recita il proverbio, ma la Grifo Perugia, dopo le due vittorie inaugurali, esce dalla trasferta di Arezzo sconfitta per 1-0 con un gol di Razzolini.

CRONACA

La Grifo Perugia entra in campo determinata cercando subito di colpire per prima. Al 7’ minuto Ceccarelli cerca la conclusione che si perde però sul fondo. L’Arezzo è invece squadra cinica e alla prima vera occasione passa avanti: Razzolini al 16esimo non lascia scampo alle biancorosse e trafigge Bayol dopo la minima distrazione della retroguardia umbra. La Grifo si perde e fino alla fine del primo tempo non riesce a costruire altre occasioni, così come le padroni di casa.

La ripresa si apre con una Grifo sicuramente più intraprendente che però deve fare i conti con un Arezzo bravo a spezzare il gioco ed i ritmi. Le occasioni principali arrivano solo dopo le girandole di cambi operate dal tecnico Belia. Le Grifoncelle avrebbero potuto riportare almeno un punto se Pellegrino fosse riuscita ad insaccare la sfera a tu per tu con l’estremo difensore Antonelli, autrice di una bella parata nell’occasione. L’Arezzo, pur costruendo poche palle gol, riesce però a tenere in apprensione fino alla fine la Grifo, con Razzolini brava a tenere alto il baricentro.  La squadra di Belia non riesce a trovare altri spunti degli di nota fino al triplice fischio che condanna le umbre al primo stop stagionale.

INTERVISTE

Valentina Roscini, presidente della Grifo Perugia:

“Una partita sicuramente non bella in cui entrambe le squadre non hanno mostrato un bel gioco. Si è trattata di una partita maschia in cui l’arbitro ha fischiato davvero poco ambo le parti. La punta dell’Arezzo, Razzolini, è un giocatore formidabile ed ha fatto la differenza: l’unica occasione che le abbiamo concesso ha portato al loro vantaggio. Peccato, perché pur tirando poco in porta, un’occasione per pareggiare l’abbiamo avuta.”

AREZZO – GRIFO PERUGIA 1-0 (1-0)

AREZZO: Antonelli; Arzedi, Teci, Mencucci, Verdi, Aterini, Binazzi, Baracchi, Paganini, Razzolini, Carta. A disp.: Zeghini, Di Fiore, Brundo, Prosperi, Tellini, Pastorelli.

GRIFO PERUGIA: Bayol; Zelli (37’ st Petasecca), Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini (41’ st Accettoni), Tuteri, Brozzetti (25’ st Bianconi), Fiorucci G. (19’ st Narcisi), Timo, Ceccarelli (33’ st Pellegrino). A disp.: Urso, Bylykbashi. All.: Belia

RETI: 16’ pt Razzolini (A)

ARBITRO: Leonardo Funari di Roma 1 (Pacheco – Cauteruccio)

Condividi