PERUGIA - Alexandra Mitu è la nuova centrale che coach Farinelli avrà a disposizione nella ormai imminente stagione. Con Lucrezia Ceccarelli e Natalia Bernini completa il pacchetto delle centrali che affronteranno il campionato di B2, in un girone diverso per composizione geografica da quello della scorsa stagione. 

Nata in Romania nel 1998, segue la famiglia e si trasferisce da piccola a Cortona. Inizia ad undici anni a giocare a pallavolo e lo fa nel settore giovanile della locale società. Si mette subito in evidenza tanto da meritarsi a sedici anni un posto nella formazione di serie C che affronterà il campionato toscano. L'anno successivo è a Castiglione del Lago dove rimane per tre stagioni militando questa volta nel massimo campionato regionale umbro. Alexandra Mitu racconta le sue aspettative:

"Il mio passaggio alla squadra di B2 della School Volley Perugia richiederà sicuramente molto impegno. E' una categoria nuova per me e dovrò far collimare l'impegno sportivo con i miei studi universitari. Ho già avuto modo di conoscere l’allenatore Roberto Farinelli che mi ha fatto subito una buona impressione. Ho apprezzato la sua voglia di lavorare e le sue capacità tecniche, caratteristiche  che avevo comunque notato negli anni passati quando l'ho affrontato da avversario. L’ambiente sarà nuovo per me e dovrò adattarmi in fretta per dare il massimo apporto alla squadra e al suo gioco in un campionato che si annuncia non troppo facile.  Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti per arrivare ad una buona preparazione che permetta di presentarmi sin dalle prime battute nella migliore forma possibile.Ringrazio la School Volley per questa possibilità che mi è stata data ed auguro a tutti noi un grande in bocca al lupo."

Nel frattempo è stato pubblicato il calendario, la formazione giallonera inizierà il suo cammino in trasferta a Rimini. 

 

Condividi