IL CAIRO (Egitto) - Il fioretto mondiale fa tappa a Il Cairo. La capitale egiziana accoglierà infatti nel fine settimana sia la tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile che quella di fioretto femminile. Un "combined" atipico perché vedrà lo svolgimento in contemporanea della tre giorni per le due specialità.
Si inizierà questo venerdì con le fasi a gironi di entrambe le gare, a cui seguiranno gli assalti dei tabelloni preliminari che determineranno il quadro dei 64 che, per ciascuna gara, affronteranno il main draw in programma sabato. Domenica poi si svolgeranno entrambe le gare a squadre. Sarà pertanto un fine settimana particolarmente intenso quello che si vivrà sulle pedane egiziane e che vedrà protagonisti complessivamente ventiquattro atleti italiani.
Nel fioretto femminile, a salire in pedana saranno le tre protagoniste della tripletta azzurra al Grand Prix FIE di Torino: Alice Volpi, Elisa Di Francisca e Francesca Palumbo, oltre ad Arianna Errigo, Camilla Mancini, Martini Batini, Elisabetta BIanchin, Claudia Borella, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo e Martina Sinigalia.
Nella gara maschile invece i protagonisti azzurri saranno Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, già ammessi di diritto al main draw, Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli e Francesco Trani.
A seguire gli azzurri vi sono il Commissario tecnico, Andrea Cipressa ed i maestri Fabio Galli, Eugenio Migliore, Simone Piccini, Filippo Romagnoli e Giovanna Trillini, oltre alla preparatrice atletica Annalisa Coltorti ed allo staff medico composto dal dottor Riccardo Foti e dai fisioterapisti Stefano Vandini e Caterina Chincoli.

PROGRAMMA GARE
Venerdi 1 marzo
Fioretto maschile: fase a gironi - ore 9.00
Fioretto maschile: tabellone preliminare - ore 14.00
Fioretto femminile: fase a gironi - ore 12.00
Fioretto femminile: tabellone preliminare - ore 14.00

Sabato 2 marzo
Fioretto maschile: tabellone principale - ore 9.00
Fioretto maschile: fase finale - ore 18.00
Fioretto femminile: tabellone principale - ore 9.00
Fioretto femminile: fase finale - ore 18.30

Domenica 3 marzo
Fioretto maschile | prova a squadre: tabellone princiaple - ore 9.00
Fioretto maschile | prova a squadre: fase finale - ore 17.30
Fioretto femminile | prova a squadre: tabellone principale - ore 10.00
Fioretto femminile | prova a squadre: fase finale - ore 18.30

 

 

 

Condividi