PERUGIA – Ritorno al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad Perugia.

È ripresa oggi l’attività dei Block Devils del presidente Sirci con una seduta di lavoro fisico e tecnico che dà il via alla preparazione del big match di domenica all’Eurosuole Forum di Civitanova contro i padroni di casa della Cucine Lube.

Scontro al vertice tra la prima e la seconda della classe (Civitanova stasera recupera il match con Ravenna della seconda giornata, in più ha già anticipato, e vinto al quinto set, la gara con Piacenza valida per la giornata numero dodici) con la Sir capolista con 24 punti e la Lube a tallonare a quota 20 in coabitazione con Modena.

È anche la sfida tra le due finaliste della recente Supercoppa Italiana dello scorso 8 ottobre che ha visto i bianconeri imporsi proprio all’Eurosuole con il punteggio di 3-1 dopo un match bellissimo e vibrante.

Tornano dunque sugli spalti dove Perugia ha conquistato il primo trofeo della sua storia anche i Sirmaniaci che stanno organizzando la vicina trasferta in terra marchigiana. Circa duecento i tifosi bianconeri che gremiranno il settore del palasport di Civitanova loro riservato per dar manforte con il loro incitamento ai ragazzi in campo.

Bernardi ed il suo staff hanno predisposto per la squadra il consueto programma di lavoro con particolare attenzione allo studio tattico ed alle traiettorie principali d’attacco dell’avversario e, sotto il profilo tecnico, al lavoro che Perugia dovrà fare in particolare con il servizio ed in generale con tutta la fase break contro una squadra come Civitanova che nella situazione di cambio palla è fortissima.

Le supersfide tra due grandi opposti come Atanasijevic e Sokolov, tra due grandi attaccanti come Zaytsev e Juantorena, tra i due martelli americani Russell e Sander, tra due dei migliori registi al mondo come De Cecco e Christenson, tra i due centrali serbi Podrascanin e Stankovic e tra due fra i più forti liberi in circolazione come Colaci e Gebrennikov sono solo alcuni degli ingredienti che domenica catalizzeranno l’attenzione degli amanti delle schiacciate che gremiranno l’Eurosuole (già sold out) e che resteranno incollati davanti alla tv grazie alla diretta su Raisport a partire dalle ore 17:00.

 

Condividi