SAN GIUSTINO - Partirà nella serata di Martedì 27 Giugno anche nel Comune di San Giustino, l’iniziativa denominata “San Giustino Cammina” in collaborazione con le associazioni del territorio. Si tratta di una serie di appuntamenti aperti e rivolti a tutta la cittadinanza per promuovere uno stile di vita sano che è già stato sperimentato con successo in varie città dell’Umbria. I percorsi individuati si articolano su tutti i centri maggiori del Comune e avranno una durata media di circa 75 minuti.

I gruppi che si comporranno sono distribuiti: il “gruppo San Giustino” ogni martedì da Piazza del Municipio dalle ore 21:00, sempre di martedì dalle 20:30 il “gruppo Lama” si ritroverà in via degli Artigiani, mentre il “gruppo Dogana” si ritroverà tutti i mercoledì dall’area verde situata in Via Volterra come il “gruppo Selci” che mercoledì dalle ore 20:45 muoverà dal Teatro Filarmonica.

Si esprimono all’unisono gli assessori promotori dell’iniziativa:

“Finalmente anche nel nostro territorio siamo riusciti a organizzare, grazie alla forte collaborazione e spinta delle nostre associazioni, momenti di socializzazione legati alla promozione della salute.  Siamo sicuri che i sangiustinesi parteciperanno numerosi a questo primo appuntamento sperando possa diventare fisso per tutta la bella stagione. È evidente che prima di tutto occorre garantire la sicurezza per i partecipanti e ringrazio le associazioni che collaborano, le quali verranno dotate di pettorine per garantire al meglio la visibilità dei gruppi nello spostamento sui percorsi prestabiliti. Nel frattempo, sempre per incentivare la mobilità pedonale in sicurezza, e visto l’ottimo riscontro avuto dalle prime tre serate, abbiamo disposto il prolungamento della chiusura al traffico veicolare di Piazza del Municipio la sera nei primi tre giorni della settimana per tutto il mese di Luglio”.

 

 

Condividi