“E’ tempo di…”, la stagione 2012/2013 del Teatro Lyrick di Assisi, prosegue con “Una Vita da Strega”, la commedia d’amore strampalato con musica dal vivo, nata da un progetto di Simone Martini e dalla penna, l’ideazione e la regia di Armando Pugliese, interpretato da Bianca Guaccero con Francesco Venditti, in scena venerdì 8 febbraio alle ore 21.15

La protagonista di questa divertente commedia musicale è Samantha, interpretata da Bianca Guaccero, una strega caduta dal cielo che deve redimersi da qualche errore del passato, causato dal suo temperamento. Divisa tra due mondi, si rapporta con un uomo, Francesco Venditti), invece molto terreno. Lui un divertente misogino, che riscoprirà la vita con la crescita del rapporto con lei. Una metafora divertente sul rapporto tra un uomo e una donna alle prese con la diversità e gli scherzi di uno strano e bizzarro destino.

 

Multi-personaggi comici collaborano alla trama di una storia centrata sul rapporto tra uomo e donna. Un olimpo di squinternati dei-musicisti (dal vivo!) tessono l’intreccio ricco di magie e colpi di scena della nostra storia. Vicende di un destino talvolta bizzarro e dispettoso, che l’umano arbitrio deve affrontare con surreali e comici risvolti.

La mamma di Samantha è il grillo parlante e narratrice di un punto di vista esterno brillante, la figura di riferimento familiare e borghese. La storia si ispira liberamente alla sit-com degli anni ’60, tessendo idealmente un prequel su “come i due protagonisti si sono conosciuti”, sebbene, in generale, richiami un filone fortunato del rapporto di un uomo normale con una donna un po’ speciale (“Mary Poppins”, “Tutti insieme appassionatamente”, “Ho sposato una strega” e “Vita da strega”).

 

Bianca Guaccero, dopo il successo teatrale dell’ultimo “Gattopardo” e “Poveri ma Belli”, oltre a quelli televisivi (da “Capri” a “Assunta Spina”), debutta con una commedia frizzante con musica dal vivo, grazie alla quale potremmo apprezzare le doti canore. Francesco Venditti, noto al pubblico per i ruoli in “Romanzo Criminale”, “Il grande Torino” e “Il Papa Buono”, debutterà per la prima volta sul palco.
Nata da un progetto di Simone Martini e dalla penna, l’ideazione e la regia di Armando Pugliese.

Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Botteghino del Teatro Lyrick allo 075.8044359

 

Condividi