UMBERTIDE - Verrà attivato in questi giorni ad Umbertide “Alert System”, un sistema di allerta, parte integrante delle procedure di Protezione Civile, che consentirà di informare i cittadini in tempo reale su eventuali rischi di allerta meteo, ma anche sospensione di servizi, interruzioni alla circolazione, chiusure scuole e molteplici notizie utili di interesse generale. Ciò significa che, in caso di allerta di qualsiasi tipo, il cittadino verrà contattato telefonicamente e una voce registrata comunicherà il messaggio.

Attualmente il sistema dispone già dei numeri telefonici fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più funzionale, ogni cittadino può comunicare un numero di cellulare o un altro numero fisso al quale ricevere la telefonata, iscrivendosi al link https://registrazione.alertsystem.it/umbertide.

Intanto, nei prossimi giorni verrà effettuata una “telefonata zero”, con la voce pre registrata del Commissario straordinario Castrese De Rosa che informerà i cittadini sul nuovo servizio.

“Grazie ad Alert System saremo in grado di comunicare in tempo reale ai cittadini eventuali informazioni in caso di allerta di protezione civile o comunicazioni su viabilità, chiusura scuole e sospensioni di servizi – ha affermato il Commissario De Rosa – Si tratta di un modo efficace e diretto per informare i cittadini che invitiamo a registrarsi indicando il numero di telefono al quale desiderano essere contattati”.

Condividi