E’ stato siglato un innovativo e ambizioso progetto sportivo socio-educativo tra le due società pallavolistiche della provincia ternana: la Zambelli Pallavolo di Orvieto e l’Officina Volley Terni.

Importanti professionalità didattiche, tecniche, sportive e manageriali delle due società verranno messe al servizio dello sviluppo della pallavolo giovanile al fine di rivitalizzare gli antichi valori ispiratori che intendono lo sport in generale e la pallavolo in particolare come puro mezzo di sviluppo fisico e di formazione della personalità.

Un VERO PROGETTO ADOLESCENZIALE quindi, che vedrà collaborare le due società con bambine e bambine, ragazzi e ragazze dal primo minivolley fino alle categorie U13/U14.

Una Scuola di Pallavolo che attingerà molto del suo entusiasmo anche dalle gesta sportive delle atlete della Zambelli neo promosse in serie A2. Il territorio interessato sarà quello che va da Orvieto e comuni limitrofi fino a raggiungere Terni ed i suoi comuni. Pino Iannuzzi, Riccardo de Dominicis, Mara Pollegioni e Alessandra Moriconi sono gli artefici di questa idea e del loro sviluppo tecnico-sportivo-educativo. Flavio Zambelli e Florio Giontella i rispettivi presidenti che lo hanno fortemente voluto. Marco Gerenich e Marco Ubaldi i punti di riferimento per la struttura dirigenziale.

Con questo progetto condiviso, i due team intendono ridisegnare l’offerta sportiva per i settori giovanili con la volontà e la speranza di poter dar spazio dopo una fase promozionale ad una seconda fase di qualificazione, e successivamente poi di selezione, di fascia alta. Le due società hanno consapevolezza che l’organizzazione di queste attività debba avvenire nel rispetto del naturale ordine di valori “famiglia-scuola-sport”.

L’impegno di entrambe le società si fonderà pertanto sulla responsabile scelta di specifici metodi didattici e di allenamento, improntati al rispetto dei personali ritmi di apprendimento, dando poi vita a momenti di approfondimento in specifiche giornate di lavoro organizzate per fasce d’età che interesseranno l’intero comprensorio.

Condividi