PERUGIA - La 3M Perugia vola nel campionato di B2 girone G. A Ponte Valleceppi, nel derby contro la OMG Galletti, è arrivata la quarta vittoria consecutiva (3-0), che consente alla formazione di Guido Marangi di comandare in classifica a punteggio pieno. Un ruolino di marcia per certi versi inatteso, ma che sintetizza l’ottima forma tecnica e mentale di Rossit e compagne. Capaci anche nel temibile campo della OGM di imporre il proprio gioco e di ritrovare l’ennesimo risultato rotondo. Un derby che non è iniziato sotto i migliori auspici per la 3M Perugia visto l’inatteso infortunio di Marta Pero, (incidente domestico e frattura ad un piede, ne avrà per un mesetto). Al suo posto Marangi ha promosso al centro Diletta Diano, giovane talento del settore giovanile biancorosso, tra le note liete della serata. Per il resto spazio al solito sestetto, con Rossit-Cicogna,Bartinelli-Tarducci,Ragnacci e appunto Diano e Mastroforti libero. Nel primo set la “tensione derby” si fa sentire, anche se la 3M Perugia sembra gestire meglio le emozioni e il gioco. Si combatte punto a punto fino al 17-18, poi la squadra di Marangi prende il largo (19-24) e chiude in vantaggio (21-25). Nel secondo parziale l’OMG parte meglio (4-0) con la 3M che reagisce subito (7-7). Le biancorosse riescono a mettere in atto le “tattiche” studiate in settimane. Il muro avversario non è più così pericoloso, anzi nel confronto attacco/difesa la squadra di Marangi fa un figurone. Il parziale che porta al 2-0 (14-25) la dice tutta sul divario in campo. Nel terzo e ultimo set la reazione della OMG Galletti si arresta intorno al secondo time-out tecnico (14-15), poi è tutta una festa biancorossa (17-25). Un successo ampiamente meritato che proietta come detto la 3M Perugia in vetta solitaria e verso obiettivi di stagione più importanti. Il lavoro di Marangi e quello della società stanno cominciando a produrre i primi frutti.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “E’ una vittoria molto importante, che conferma il nostro buon momento e ripaga del grande lavoro che le ragazze stanno svolgendo durante gli allenamenti. Temevo che l’infortunio di Pero ci creasse qualche problema, ma Diano è stata bravissima. Così come tutta la squadra che ha proposto gioco e messo alle corde un avversario di tutto rispetto”.

OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – 3M PERUGIA  0-3 (21-25, 14-25, 17-25)

PONTE VALLECEPPI: Catalucci 10, Pani 9, Santi 7, Bigini 5, Carboni 4, Di Matteo 1, Masciotti (L), Volpi 1, Bazzucchi, Meschini. N.E. – Molinari. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.

PERUGIA: Ragnacci 16, Tarducci 12, Rossit 10, Cicogna 10, Diano 5, Bertinelli 1, Mastroforti (L1). N.E. – Bernardini, Schepers, Narducci, Pero, Pietraccini, Zuccaccia (L2). All. Guido Marangi e Carlo Vinti.

ARBITRI: Carolina Mezzasoma e Chiara Santucci.

Condividi