L’Oro di Spello, 49° Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta chiude con il gioco del calcio. Il “pallone d’oro”, ovvero il III Memorial Mauro Buono, è stato infatti assegnato alla Rappresentativa “Città di Spello” che, dopo tre animate partite, vince per la prima volta il torneo a tre disputato al complesso sportivo dell’Osteriaccia.
La squadra “ultimi calci”, espressione dell’amministrazione comunale e delle vecchie glorie della Polisportiva Julia Spello indossava per l’occasione una muta sportiva, dedicata all’indimenticato vice comandante dei vigili urbani di Spello Mauro Buono, offerta dagli amici che gli sono stati più vicino durante la sua attività professionale.
La Rappresentativa “Città di Spello” ha sconfitto nel primo incontro per 3 - 0 i carabinieri di Foligno e Spello con due reti di Giovanni Bucciarelli ed una di Roberto Buono. Più equilibrato il secondo incontro che ha visto i locali superare la Questura di Perugia per 2 – 1 con reti di Roberto Buono e Paolo Luna, dopo il pareggio dei tutori dell’ordine. Nell’attesissimo derby tra poliziotti di Perugia e carabinieri di Foligno e Spello si sono imposti i primi per 4 – 0.
Durante la premiazione, avvenuta all’intermo del Nika, Mauro Buono è stato ricordato da Maurizio Fusari, governatore del terziere Pusterula, organizzatore dell’evento. Per i familiari erano presenti la vedova Daniela Pinti, i figli Antonio e Lorella e le nipoti gemelle Giulia e Chiara che hanno dato il calcio di inizio al Memorial. I fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti dalla famiglia all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.
Per la Rappresentativa “Città di Spello” ha ritirato la targa premio il capitano Dino Mengoni. Gli altri componenti della squadra erano: Antonio e Roberto Buono, Giovanni Bucciarelli, Andrea Ciancaleoni, Michele Curi, Nicasio Dellavedova, Paolo Di Genova, Fabio e Marco Longarelli, Antonio e Paolo Luna, Stefano Luccioli, Mauro Peppoloni, Andrea Pergolesi, Gabriele Saveri, Mirko Trippa Buono.

 

Condividi