PERUGIA - La tappa di apertura del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa” si è “corsa” a Macerata lo scorso 28 maggio, a seguire Siena (8 giugno), Trento (11 giugno), Foggia (18 giugno), Campobasso (19 giugno), Catanzaro (25 giugno), Perugia (26 giugno), Cosenza (28 giugno). Nove tappe per informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l'occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità.

A Perugia in occasione della tappa del 26 giugno sarà festeggiato il diciottesimo anniversario della costituzione del CIF,  il  Comitato Imprenditoria Femminile (CIF)  della Camera di Commercio di Perugia.

La Tappa perugina proporrà un incontro centrato sul tema “STRUMENTI E OPPORTUNITÀ PER LE IMPRENDITRICI”.

Saranno presentati e analizzati gli strumenti e le opportunità a disposizione delle imprese, con un'attenzione particolare a quelle in rosa.

Dalle attività realizzate a supporto e promozione del territorio dalla Camera di Commercio di Perugia, all'esperienza del sistema camerale in tema di imprenditoria femminile, per arrivare alle iniziative a livello regionale e quelle di Invitalia, con focus sulle nuove disposizioni europee in termini di privacy.

Interverranno

Giorgio Mencaroni,  Presidente della Camera di Commercio di Perugia,  Rosalba Cappelletti, Presidente del CIF di Perugia, Catiuscia Marini,  Presidente Regione Umbria, Tiziana Pompei, Vicesegretario generale di Unioncamere, Ramona  Rodà e  Gianluca Bolognini di Invitalia.

Modera: Sylvia Liuti, AIDP Umbria - Associazione Italiana per la Direzione del Personale.

 

Condividi