«Rifondazione Comunista parteciperà a Roma come a Milano a tutte le manifestazione convocate dall'ANPI per il 25 aprile - dichiara Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista - Sinistra Europea -. Esprimiamo la nostra solidarietà all'ANPI oggetto di attacchi e polemiche strumentali.
Gli insulti di Salvini non ci stupiscono, essendo la sua propaganda xenofoba e razzista manifestazione evidente del suo legame con quei regimi e quelle ideologie nazifasciste che i partigiani combatterono con le armi in pugno.
Desolante che anche Orfini si dedichi alla delegittimazione dell'ANPI come d'altronde il PD fa da tempo, facendo scelte politiche che lo pongono in contrasto con i principi e i valori della Costituzione.
Il 25 aprile tutte e tutti gli antifascisti hanno il diritto di manifestare: la comunità ebraica come chi è solidale con il popolo palestinese.
Con la stessa determinazione con cui combattiamo ogni forma di razzismo e di antisemitismo ci battiamo per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese e per la pace in Medio Oriente».

Condividi