PERUGIA - "Per le infrastrutture viarie dell'Umbria, il 2020 sarà un anno record per investimenti fra straordinaria manutenzione, nuove opere e progetti per l'immediato futuro. C'è il clima giusto e la volontà per forzare la ripresa". È quanto sostiene l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Enrico Melasecche rimescolando pro domo sua una notizia annunciata giorni fa dal vice ministro Giancarlo Cancellieri.

"Il sopralluogo con il Vice Ministro alle Infrastrutture sul confine meridionale fra Umbria e Lazio – afferma Melasecche che si era prontamente aggregato alla comitiva sul posto organizzata dal rappresentante del governo - ha consentito di dare il via alla ripresa dei lavori, sollecitati da tempo, che porteranno a conclusione entro l'anno l'apertura della Terni-Rieti, opera di cui si discute da circa quaranta anni, che collegherà i due capoluoghi di provincia in venti minuti intensificando in questo modo i rapporti culturali ed economici fra le due regioni”.

“Seguirà – aggiunge sempre Melasecche - il completamento dei due svincoli relativi al lago di Piediluco e al lago di Ventìna entro il 2021 inclusi nell'appalto Ircop che sta completando l'opera dal lato laziale".

Come si vede cose note da giorni, alle quali Melasecche non aggiunge nulla di nuovo, se non la sua smania di comparire ogni giorno all’attenzione dei media. Insomma: “tanto rumore per nulla”..

Condividi