MONTEFALCO – Arcieri d’Italia riuniti a Montefalco per il 1° Torneo del Sagrantino”. Si è svolta domenica 9 settembre  nella  Ringhiera Umbra la 28° gara di Tiro con l’arco storico, valevole per il Campionato Nazionale 2018 della LAM,  la Lega Arcieri Medievali.

La manifestazione organizzata dagli “Arcieri del Falco” appartenenti al  Gruppo Storico Città di Montefalco, in collaborazione con gli “Arcieri del Bosco Sacro” di San Giacomo di Spoleto, ha visto la presenza di quasi 170 arcieri, tutti rigorosamente in abito Medievale e provenienti da diverse regioni d’Italia.

La gara si è svolta su un percorso itinerante composto da  17 postazioni di tiro, dislocate nel centro storico, intorno alle mura e nella piazza del Comune, dove nel pomeriggio si sono svolte le finali, le premiazioni delle  categorie maschili, femminili, under e la “Sfida dell’Ultima freccia”, una gara dedicata alla beneficenza, il cui ricavato sarà interamente donato all’Associazione “Un Sorriso Per Te” Amici di Michela Ponti.

“Gli “Arcieri del Falco” e gli “Arcieri del Bosco Sacro” – si legge in una nota congiunta - intendono ringraziare l’amministrazione comunale per averci concesso il patrocinio e la disponibilità,  e ringraziare in modo particolare l’assessore allo sport  Pierluigi Curi che sin da subito ha creduto in questo nostro progetto. Sopratutto dobbiamo ringraziare i partner della manifestazione, che con la loro generosità, ci hanno permesso di allestire tutte le premiazioni con i loro prodotti tipici:

Cantina Pardi, S.A.S. “AgriSperanza 1892,  Cantina Alessandrini Andrea, Frantoio e Cantina Montioni, Cantina Romanelli,  Eat Montefalco eccellenze del territorio”.

 

Condividi