MONTE CASTELLO DI VIBIO - Domenica prossima Monte Castello di Vibio, torna indietro nel tempo con la tradizionale “Rievocazione Medioevale”, che trae la sua ispirazione dalle carte dell’antico Statuto Comunale del 1516. A partire dalle ore 17,30 si daranno inizio ai festeggiamenti con il corteo storico che si snoderà per le vie dell’antico borgo medioevale.

La manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco, da sempre impegnata a valorizzare e rinnovare questo appuntamento con grande impegno, sacrificio e amore per il paese, prevede anche un’esibizione degli sbandieratori e degli arcieri accompagnate da musici, giocolieri, e spazi a tema con giochi, anche per i più piccoli. In questa giornata per le vie del paese si potranno incontrare antichi personaggi storici, visitare l’antica Torre di Porta di Maggio che custodiva l’Archivio Storico Comunale, soffermarsi presso i mercatini artigianali.

Poi dalle 20,00 il grande “Banchetto Mediovale” che sarà servito nelle piazze principali del paese. Il Menù propone una serie di portate dall’antipasto al dolce rigorosamente presi dal vecchio ricettario montecastellese, gustare il vino e danzare fino a tarda notte.

Per partecipare al banchetto occorre prenotare: tel. 347 0586328 / 348 5520571 o per E-mail: prolocomontecastello@libero.it.

In caso di maltempo la cena si svolgerà il 14 Agosto sempre alle ore 20,00. La Pro-Loco sin da ora desidera ringraziare tutti coloro che a vario titolo, rubando del tempo ai propri affetti, si è reso disponibile per allestire la manifestazione, ed augura ai visitatori che attraverso questa giornata, vissuta con il sapore antico, faccia germogliare nei loro cuori il desiderio di tornare.

Simone Mazzi

Condividi