Quali sono le strategie sostenibili da adottare per ripartire con successo dopo la pandemia? È qui che nasce l’evento “Fare insieme è fare in grande”, un’iniziativa di Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI) e Ceramiche NOI, eccellenza artigianale del made in Italy specializzata nelle ceramiche da tavola. Realizzato in collaborazione con Confimi Industria e Legacoop Umbria ed il comune di Città di Castello, l’evento vuole essere un momento di confronto tra le aziende del centro Italia e i diversi attori della filiera per offrire spunti concreti e riflessioni sulle strategie più efficaci da mettere in atto per la ripartenza.

«È per NOI una grande gioia e motivo di orgoglio poter oggi annunciare l'evento. Abbiamo provato sulla nostra pelle che cosa vuol dire non sapere che cosa ti riserva il destino. Oggi siamo qui e nonostante tutto e tutti intendiamo restarci. Questa è un'iniziativa che vuole dare un segnale di speranza e testimoniare che anche dopo una grande Stop può esserci sempre di nuovo la marcia, forse anche più forte di prima», commenta Marco Brozzi, Presidente, Ceramiche NOI.

Molti gli argomenti che saranno trattati nel corso della mattinata: lo sviluppo di nuovi modelli di business che possano poi portare innanzitutto trasformazioni culturali, un approccio orientato ad interazioni efficaci e valoriali, sia nel mondo fisico che in quello digitale, valorizzazione asset e competenze tecnologiche con un focus su attività di ricerca e sviluppo.

«Sono fortemente convinta che l’unione crei valore, in particolare quell’unione di chi è spinto dagli stessi valori e dagli stessi obiettivi, ovvero ripartire in modo nuovo, innovativo e sostenibile», commenta Benedetta Parziale, Direttore Risorse Umane e Organizzazione e Responsabile CSR, Gruppo DigiTouch.

Ad aprire l’evento sarà il Sindaco Luca Secondi che introdurrà i lavori. Seguirà un intervento di Marco Brozzi, Presidente di Ceramiche NOI che porterà la propria testimonianza di come “fare insieme” possa portare a grandi risultati. Successivamente prenderanno la parola due portavoce di Gruppo DigiTouch: Benedetta Parziale, Direttore Risorse Umane e Organizzazione e Responsabile CSR ed Enrico Torlaschi, Chief Client Officer, i quali racconteranno come la condivisione dei valori all’interno di un’azienda crea basi solide che favoriscono una crescita nel tempo e, a supporto, presenteranno diversi cases study. Infine, Lorenzo Giornelli, Direttore Marketing e Vendite di Ceramiche NOI, modererà una ricca tavola rotonda che coinvolgerà diversi attori della filiera per aprire una discussione sulle strategie sostenibili da adottare nel post pandemia.

Alla tavola rotonda interverranno: Gianluigi Granero, Direttore Promozione Attività Coopfond, Nicola Angelini, Presidente di Confimi Industria Umbria, Andrea Bernardoni, Responsabile Economico e Finanziario di Legacoop Umbria, Roberta Trovarelli, Vicepresidente di Innovacoop, Matteo Ragnacci, Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Umbria, Ciro Romano, Magnifico Rettore dell' Università UTESPED di Città del Vaticano, Luciano Veschi, Presidente della Cooperativa Sociale La Rondine, Marco Brozzi, Enrico Torlaschi e Benedetta Parziale.

Condividi