Dall’aperitivo fino a notte fonda: shopping, spettacolo, luci e colori nella suggestiva cornice di Città della Pieve.  E’ Croma 2021, la festa a colori che anche quest’anno torna, nell’unica data di sabato 7 agosto, a rendere colorata e magica la notte dei turisti e dei residenti di Città della Pieve con artisti di strada, giochi di luce, vetrine a tema colore, diverso per ogni zona per ricreare nel centro storico tutti i colori dell’arcobaleno, aperitivi colorati e musica nei bar e ristoranti. Il tutto, nel pieno rispetto delle normative anti covid.

Croma 2021 è organizzato da Pieve Arte e Vetrine in collaborazione con Comune di Città della Pieve, ProLoco Pievese, Gal Trasimeno Orvietano, Confcommercio Trasimeno.

Anche quest’anno le imprese hanno voluto, nonostante tutto, riproporre questa festa straordinaria, che tanto è piaciuta negli anni passati. La voglia di ripartire e superare le difficoltà è tanta, e anche questo evento lo dimostra”, commentano Andrea Di Nardo e Francesca Scargiali, imprenditori pievesi e membri del Consiglio direttivo di Confcommercio Trasimeno. 

Non possiamo che ringraziare – aggiungono – tutti coloro che hanno lavorato all’edizione 2021, arricchita anche da una ulteriore bella iniziativa: il contest “Disegna il pappagallo” riservata ai più piccoli, al quale hanno partecipato 50 ragazze e ragazzi. Il 7 agosto ci sarà la premiazione dei disegni più belli. E anche questo sarà, pensiamo, un momento molto coinvolgente per la nostra comunità”.

IL CONCORSO PER BAMBINI – DISEGNA IL PAPPAGALLO - Croma è il nome del pappagallo mascotte della festa a colori che quest'anno animerà Città della Pieve sabato 7 Agosto. Ed è proprio il pappagallo Croma il tema del contest dedicato ai giovani artisti da 3 a 12 anni, che, con i materiali più diversi, hanno dato sfogo alla fantasia per aggiudicarsi la gara di disegno. I disegni saranno esposti nelle vetrine delle attività commerciali e sulla pagina facebook Vetrine – Città della Pieve. Sabato 7 agosto saranno premiati, con buoni spesa da utilizzare negli esercizi di Città della Pieve che hanno partecipato a Croma 2021, i primi tre classificati.  

La premiazione ci sarà alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, alla presenza del Sindaco Fausto Risini.

 

Condividi