PERUGIA - Un week end serale di due concerti con quattro autorevoli jazzisti, nella cornice di Bagnaia: protagonisti saranno infatti il noto trombettista Aldo Bassi, l’eclettico pianista Alessandro Deledda, accompagnati da una ritmica di grande prestigio quale il Contrabbasso di Luca Pirozzi e la batteria di Lucrezio De Seta musicisti attivi nel panorama jazz nazionale ed internazionale.

“Bagnaia suona Jazz” è il titolo di questo primo appuntamento di una rassegna ideata dall’Associazione di Bagnaia , presieduta da Riccardo Mencaglia, con il patrocinio del Comune di Perugia e la partnership solidale dell’Associazione “Giacomo Sintini”.

Il primo appuntamento è in programma Venerdì 4 agosto alle ore 21,30 presso l’area verde della tradizionale festa paesana e offrirà ai partecipanti la possibilità di assistere ad un concerto del quartetto ricco di improvvisazioni estemporanee ed ambientazioni senza confini.

Si proseguirà poi Sabato 5 agosto alla stessa ora con un incontro da non perdere, un concerto per i veri appassionati di tromba e del Jazz in cui i quattro musicisti eseguiranno brani più famosi del repertorio jazzistico.

Le due serate saranno ad ingresso libero e sarà allestito per l’occasione un open space di degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio.

Condividi