SAN GIUSTINO - Ci sono già i vincitori, seppure dovremo attendere le 10.30 di sabato 19 gennaio per conoscere i loro nomi. Un successo che si ripete a San Giustino, quello del concorso “Il Nostro Presepe”, giunto oramai alla terza edizione ideato dall’amministrazione comunale e inserito pure all’interno del calendario de “L’Isola di Natale”.

Due le categorie in gara, come riporta anche il bando: il presepe a scuola e quello tradizionale; quest’ultimo anche nelle più diverse modalità di realizzazione sia di forme che utilizzo dei materiali. La commissione giudicatrice, che ha visionato tutte le realizzazioni entro il giorno dell’Epifania, ha elaborato i dati per decretare la migliore rappresentazione; per ciascuna sezione è previsto un premio di 150 euro in buoni libro.

“Come amministrazione – commenta l’assessore con delega alla cultura, Milena Crispoltoni Ganganelli – siamo soddisfatti che questa iniziativa, avviata tre anni fa, riscuota sempre più consensi e partecipazione sia da parte di privati che associazioni e scuole”.

 

Condividi