ORVIETO - E' stata un'ottima domenica per l'Orvieto Fc, che con una sola delle sue quattro prime squadre impegnata si è presa un successo importantissimo. Si tratta della squadra di calcio a 11 femminile, che in questa domenica pomeriggio ha giocato l'ultimo turno della fase a girone della Coppa Italia di Eccellenza, imponendosi per 0-2 in casa del Santa Sabina e conquistando così il secondo posto nel girone, dietro alla Ternana, e l'accesso in semifinale.

Felicissimo mister Riccardo Pettinelli, che nell'ultimo anno e mezzo ha visto crescere le ragazze gara dopo gara: "Arrivare in semifinale - commenta - è senza dubbio un traguardo importante per noi, visto che è la prima volta dalla sua nascita che questa squadra giunge ad un tale punto della competizione. Le ragazze hanno fatto un bel match, e i gol di Rossi e Medori ci hanno permesso di prendere i tre punti, insieme al rigore parato da Antimi che ha impedito alle avversarie di dare il via ad una possibile rimonta. Sono molto soddisfatto, e voglio sia ringraziarle una per una sia complimentarmi con loro. Ovviamente, non possiamo sederci sui successi, il percorso di crescita è ancora bello lungo, intanto godiamoci il momento e... 'si va in semifinale' ".

Calcio a 5 maschile - Intanto lunedì 16 sera alle 21.30 al PalaPapini la squadra di calcio a 5 maschile, capitanata proprio da mister Pettinelli, si troverà ad affrontare il Real Cannara nel recupero di campionato, una partita importante in cui i ragazzi allenati dal suo Seghetta-Coppola dovranno dare il massimo per prendersi punti preziosi per dare l'assalto alla salvezza, che seppur lontana è ancora possibile.

Condividi