PERUGIA – Primo nuovo acquisto ufficiale per la Sir Safety Conad Perugia!

Dalla California, passando per Padova, arriva al PalaEvangelisti il talento del regista James Shaw!

Classe ’94 di 203 cm, Shaw sbarca a Perugia dopo l’esperienza in Superlega maturata la passata stagione alla Kioene Padova. Una stagione importante per James, la sua prima lontano da casa, nella quale il nuovo Block Devils ha messo in vetrina le sue enormi potenzialità e capacità fisiche (96 i punti complessivi in Superlega, davvero tanti per un palleggiatore) e la sua attitudine al gioco veloce, caratteristiche già evidenziate nella carriera universitaria alla Stanford University e nella trafila effettuata nelle varie selezioni nazionali statunitensi, da quelle giovanili alla seniores.

Shaw, a che Perugia ritrova come compagno di squadra il suo grande amico Aaron Russell, va così a chiudere con Luciano De Cecco un reparto di alzatori equilibrato e di grande qualità che può garantire al tecnico Lorenzo Bernardi, in virtù delle differenti caratteristiche dei due, diverse soluzioni tecnico-tattiche da utilizzare a seconda delle esigenze.

“Shaw – dice proprio Lorenzo Bernardi - è un giocatore che sicuramente ha delle grossissime prospettive. Ha già giocato una parte importante di stagione lo scorso anno, ha dimostrato di sapersi adattare velocemente ad un campionato difficile come la Superlega e sicuramente si renderà molto utile nella nostra squadra non solo per dei cambi tattici, ma in toto perché ha dimostrato di saper tenere molto bene il campo e di saper gestire la squadra. È un palleggiatore, diciamo così, atipico con delle grandi doti fisiche che ci possono dare quel qualcosa in più all’interno del gruppo. Con De Cecco si completa molto bene: Luciano è uno dei due-tre migliori alzatori al mondo, chiaramente non ha le caratteristiche e la fisicità di Shaw, con cui andiamo a completare un reparto dove siamo molto ben coperti per ogni eventualità”.

Contestualmente la società bianconera saluta con affetto Mihajlo Mitic che la prossima stagione sarà protagonista del campionato russo. A “Mito”, personaggio entrato nelle due stagioni al PalaEvangelisti nel cuore di tutti gli sportivi perugini, un grandissimo in bocca al lupo per il futuro!

L’UNDER 16 BIANCONERA È CAMPIONE REGIONALE!

L’under 16 della Sir Farchioni Rivotorto bissa il risultato ottenuto due settimane fa dall’under 14 e si laurea campione regionale di categoria battendo in una finale al cardiopalma i parietà del Foligno. Grande risultato per il settore giovanile bianconero giunto al termine di una finale, disputata ieri sera, dalle mille emozioni con i piccoli Block Devils di coach Piacentini capaci di recuperare da un doppio svantaggio iniziale e di chiudere al tie break con il punto decisivo di Toaly Berti Junior che ha fatto partire la festa al centro del campo dei giovani atleti e che qualifica la Sir Farchioni Rivotorto per le finali nazionali in programma a Latina dal 30 maggio al 5 giugno prossimi.

È partita intanto stamattina la spedizione bianconera dell’under 14 impegnata da domani nelle finali nazionali di categoria di Rossano Calabro.

SIR FARCHIONI RIVOTORTO - CONAD CITY TANTUCCI FOLIGNO 3-2

Parziali: 14-25, 20-25, 25-14, 25-19, 15-11

Questa la rosa campione regionale under 16:

Cardone Francesco, Toaly Berti Junior, Fagotti Gregorio, Fabi Damiano, Vagnetti Edoardo, Burnelli Gioele, Buttarini Salvatore, Dimitrov Gabriel, Muzhani Michele, Guerrini Francesco, Nanni Lorenzo, Salijevic Damir, Fagotti Virgilio. All. Piacentini Andrea.

 

Condividi