Oltre quattromila presenze per la “Festa della Montagna”, evento organizzato dalla locale “Associazione Culturale Monti del Tezio”

 

Complice la giornata di sole e una serie di interessanti iniziative messe in programma la “Festa della Montagna”, che si è svolta alle pendici del Monte Tezio in occasione del primo maggio, ha riscosso un grande successo. Al termine della giornata i membri dell’Associazione Culturale Colli del Tezio hanno contato  oltre quattromila presenze, tra le attività motorie svolte la mattina e quelle ricreative che si sono tenute nel pomeriggio. L’occasione è venuta buona anche per coloro che ne hanno approfittato per trascorrere qualche ora all’aria aperta, godendosi un contesto naturalistico e paesaggistico davvero unico.

 

“E’ una grande soddisfazione aver visto partecipare così tante gente – fanno sapere gli organizzatori –. Crediamo che certe manifestazioni servano alla cittadinanza per apprezzare e riscoprire alcune bellezze del proprio territorio e vivere una giornata all’insegna della natura e dell’attività fisica. Con lo scioglimento delle Comunità Montane e la poca considerazione mostrata dalle istituzioni locali, la nostra associazione sta facendo sempre più fatica a dare vita a questo evento. Certi risultati, però, ci aiutano ad andare avanti e a fare qualche sacrificio in più”.

 

Alla “Festa della Montagna” ha preso parte anche l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Perugia, Lorena Pesaresi, che ha consegnato gli attestati di partecipazione al primo raduno “Maurizio Paneni”, organizzato dagli Amici del Volo di Perugia ed ha premiato i vincitori della quarta edizione del “Concorso Fotografico”.

Condividi