Gran pubblico a Coloriamo i Cieli. Domani la presentazione della birra Lake
CASTIGLIONE DEL LAGO – Pubblico delle grandi occasioni nella prima giornata di Coloriamo i Cieli giunta alla XXII edizione. Tra i protagonisti il gruppo colombiano che rappresenta i migliori partecipanti al Campionato Nazionale degli Aquilonisti Professionisti della Colombia: veramente spettacolare la grandissima “scacchiera” che ha focalizzato l'attenzione e l'ammirazione delle migliaia di persone che hanno invaso l'ex aeroporto Leopoldo Eleuteri, sede dal 1982 della manifestazione.
Coloriamo i Cieli, oltre ad ospitare aquilonisti da tutto il mondo, si caratterizza quest’anno per una serie di eventi che raccontano il Trasimeno, un’occasione di riflessione su tematiche ambientali, su proposte relative allo sviluppo dell’area e alla promozione delle tipicità con tanti ospiti e convegni di grande interesse.
Domani alle ore 17 da segnalare l'appuntamento con il convegno Dal prodotto tipico alla filiera corta: la birra artigianale del Trasimeno" dove verrà presentata ufficialmente "Lake" la nuova birra artigianale fatta con ingredienti locali, malto d’orzo, miele e fagiolina. Il progetto promosso dal Comune di Castiglione del Lago si è concretizzato lo scorso 5 febbraio con la costituzione di un Comitato promotore costituito da aziende locali di produzione delle materie prime e di commercializzazione (pub, bar, ristoranti e negozi). Degustazione per tutti della nuova birra che valorizzerà le produzioni tipiche locali, veicolando e promuovendo il nome del Trasimeno e di Castiglione del Lago.
Nel 2011 Coloriamo i Cieli ha ottenuto dal Ministero del Turismo il riconoscimento di “Patrimonio d’Italia per la Tradizione”, titolo consegnato alle manifestazioni che si sono distinte a livello nazionale per la capacità di mantenere vive le tradizioni del proprio territorio, adeguandole al mutamento dei tempi, sempre nel rispetto degli animali e dell’ambiente e incentivando la partecipazione di turisti e visitatori.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago