ELLESSE.jpg
ROMA - Ellesse festeggia 40 anni di attivita' con il lancio di un libro sulla storia del brand di abbigliamento sportivo raccontata dai campioni dello sport. Le vittorie di atleti come Paolo Rossi, Boris Becker, Corrado Barazzutti, GustavThoni, le testimonianze di Giampiero Galeazzi, Gianni Mina' sono legate da un sottile filo (rosso e arancione, colori della griffe) che il 16 settembre li portera' a Perugia in occasione della presentazione del libro sulla storia del marchio storico dello sport mondiale. 'Ellesse, storia di un mito del Made in Italy raccontata dai suoi protagonisti' e' il titolo del libro che illustra attraverso eventi, racconti e immagini, raccolte da Gianfranco Ricci, la storia un'azienda simbolo del settore. Voluto dal fondatore della Ellesse, Leonardo Servadio, il volume ha la prefazione di Massimo De Luca, Brunello Cucinelli e Valerio Castronovo. Il marchio del pinguino venne lanciato nel 1969 con la 'Valanga azzurra' di Gustav Thoni e Piero Gros, per passare poi al tennis, dove ha vestito campioni come Chris Evert, Guillermo Vilas, Boris Becker, Kournikova. Il libro sara' presentato a Perugia negli uffici Ellesse e sara' in vendita in libreria e sul sito del marchio. I proventi delle vendite saranno devoluti a favore delle associazioni onlus Medici senza Frontiere e Conoscere per Vincere. Infine, per l'occasione sara' aperto al pubblico il Museo Ellesse che raccoglie materiale fotografico, capi di abbigliamento storici. Condividi