Esprimiamo viva preoccupazione per il grido di allarme lanciato nei giorni scorsi dai sindacati sulla crisi che ha investito l’azienda Ediltevere e piena vicinanza ai lavoratori che rischiano il proprio posto di lavoro. Per questo invitiamo l’Amministrazione comunale a riferire quanto prima in Consiglio comunale su quali misure intende adottare per evitare la paventata perdita di 40 posti di lavoro.
La crisi economica che qualcuno voleva già passata e le scelte del Governo nazionale hanno messo in ginocchio il settore dell’edilizia con pesanti ripercussioni su tutto il comparto.
Todi non è rimasta indenne e purtroppo a farne le spese sono ancora una volta i lavoratori e le loro famiglie.
Todi non può assolutamente permettersi di perdere una realtà importante come Ediltevere che da oltre quarant’anni rappresenta un’azienda punto di riferimento per il nostro territorio e per tutto il Paese.
Nel prossimo Consiglio comunale verrà presentato un ordine del giorno per impegnare Sindaco e Giunta ad attivarsi, di concerto con tutti i soggetti istituzionali e le OO.SS., per porre in essere tutte le iniziative idonee a scongiurare i tagli dei posti di lavoro annunciati.

 

Il Consigliere comunale
Andrea Caprini
 

Condividi