TERNI - Domani, 25 settembre, alle ore 22.00 lo spettacolo MACADAMIA NUT BRITTLE di ricci/forte sarà a Terni per ES.TERNI5, Festival Internazionale della Creazione Contemporanea, sul palco del Teatro “Sergio Secci” presso CAOS Centro Arti Opificio Siri (viale Luigi Campofregoso 98).
MACADAMIA NUT BRITTLE è un omaggio all'universo letterario dello scrittore statunitense Dennis Cooper. Una fiaba crudele sull'adolescenza, diretta da Stefano Ricci e interpretata da Anna Gualdo, Fabio Gomiero, Andrea Pizzalis e Giuseppe Sartori. Uno spettacolo che rappresenta un unicum nel panorama della produzione teatrale italiana di ricerca, in forza di una scrittura pirotecnica e di una regia originale e innovativa, che porta allo stremo la resistenza e le possibilità fisiche dei performer. Una scarna e disincantata disamina del mondo dei reality show che si spingono oltre gli schermi, della logica del discount applicata a ogni aspetto della vita, tra maschere dei Simpson, photo shooting di moda e citazioni pop.
Con il ritmo incalzante di un talent show, lacerato da monologhi di feroce intensità, si ride, si soffre, ci si eleva e ci si schianta senza un attimo di respiro. Senza catarsi.
Già noti al grande pubblico come sceneggiatori di fortunate serie televisive come I Cesaroni e Hot, Stefano Ricci e Gianni Forte sono stati definiti i due enfant prodige della nuovo teatro italiano e invitati in veste di ambasciatori della nuova creatività Made in Italy su prestigiosi palcoscenici internazionali. La compagnia ricci/forte si è conquistata, allestimento dopo allestimento, un pubblico di fan degno di una rock band, suscitando l’attenzione e l’entusiasmo di una platea variegata ed eterogenea, dalle casalinghe agli intellettuali, e riuscendo a catturare l’interesse anche degli spettatori più giovani.
Dopo Terni, Macadamia Nut Brittle sarà nel 2010 il 21 ottobre al Festival Le Voci dell’Anima al Teatro degli Atti di Rimini (preceduto il 20 ottobre da Troia’s Discount di ricci/forte), il 1 novembre a Prospettiva Festival d’Autunno alla Cavallerizza Reale di Torino, il 17 novembre al Teatro Goldoni di Venezia, il 20 e 21 novembre allo Spazio 14 di Trento. Nel 2011, inoltre, lo spettacolo sarà dal 9 all’11 febbraio a Teatri di Vita a Bologna, il 24 febbraio al Teatro Lauro Rossi di Macerata e dal 12 al 17 aprile al Teatro Elfo Puccini di Milano (preceduto dal 5 al 10 da Troia’s Discount e seguito dal 18 al 20 da Pinter’s Anatomy di ricci/forte).
Recent comments
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 4 weeks ago
12 years 5 weeks ago