Ditecheese.jpg
PERUGIA - Due quintali di ovoline, cento chili di treccioni di bufala e cinquanta mozzarelle saranno alcuni dei protagonisti dei laboratori del gusto organizzati dalla Grifo Latte in occasione di Ditecheese, la quinta edizione della mostra mercato dedicata al formaggio nelle sue varie forme e sapori, allestita nel centro storico perugino fino a domenica. Una manifestazione che anche quest'anno, oltre alle mille varieta' di formaggio, ha portato con se' - e' detto in un comunicato degli organizzatori - tante novita' che vanno ad arricchire il programma delle iniziative. Tra le novita' considerate di maggior rilievo la collaborazione con Grifo Latte che da quest'anno e' il main sponsor della manifestazione. In piazza Italia è stata allestita la ''Citta' del latte'', dove poter assaggiare ed acquistare il latte fresco dell'azienda umbra, ''una citta' del gusto e del benessere alimentare'' con anche un'area giochi ideata per intrattenere i piu' piccoli. In Piazza della Repubblica, invece, sono allestiti due spazi dedicati alla degustazione del formaggio: la ''Fromagerie'', dove e' possibile vedere la preparazione di deliziose proposte ''tutte al formaggio'' abbinate a frutta, salumi e uova, per poi degustare ivari prodotti, e ''Mozzarella in piazza'' dove esperti caseari proporranno preparazioni dal vivo mai viste. ''Il nostro obiettivo - ha detto Carlo Catanossi, presidente della Grifo Latte - e' di valorizzare sempre di piu' il territorio e i nostri prodotti''. Condividi