prov.perugia.jpg
PERUGIA - Trasparenza e innovazione, semplificazione del linguaggio amministrativo, bilancio sociale, “Compa”, immagine dell'ente, Intranet: queste alcune delle attività rilevate dal Piano di comunicazione della Provincia di Perugia approvato dalla Giunta. Un Piano consuntivo che raccoglie l'attività di monitoraggio di un intero anno di lavoro. L'obiettivo - riferisce una nota della Provincia - èquello di verificare lo stato di realizzazione delle azioni di comunicazione programmate e gli eventuali interventi di variazione legati ad imprevisti e comunicazioni di emergenza. “Pianificare la comunicazione dell'ente - è il commento dell'assessore provinciale alla comunicazione, Carlo Antonini - e definirne il quadro unitario riduce il rischio di iniziative frammentate o sovrapposte. In questo modo, infatti, servizi e uffici si relazionano e si confrontano, operando insieme con obiettivi comuni in direzione di un'informazione coerente, consapevole e capace di orientare realmente il cittadino”. “E' da sottolineare, inoltre - ha aggiunto l'assessore - che il piano costringe la strutture a fare propria la logica della programmazione, attraverso definizione di obiettivi, mezzi e risorse”. Condividi