agenzia entrate.jpg
PERUGIA - Migliorare la fruibilità dei servizi fiscali e ridurre i costi di adempimento degli obblighi tributari per i cittadini. Questi gli obiettivi centrali del protocollo d’intesa siglato questa mattina tra la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili delle province di Perugia e di Terni. Il protocollo, che rafforza la collaborazione tra Entrate e Commercialisti, porterà, tra l’altro, ad un potenziamento dei servizi offerti ai professionisti attraverso l’attivazione di postazioni dedicate. Inoltre, grazie ad una regolamentazione del flusso delle richieste, è previsto un notevole snellimento dei tempi di attesa di tutta l’utenza e una razionalizzazione delle attività di front-office degli uffici. Importanti gli impegni istituzionali presi dalle parti: definizione congiunta di un programma di attività formative; sviluppo di un circuito informativo attraverso cui l’Ordine potrà presentare quesiti di interesse generale per ottenere un intervento interpretativo da parte dell’Agenzia; coordinamento e collaborazione in materia di comunicazione istituzionale. L’accordo è stato formalizzato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Carlo Palumbo, direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate; Marcella Galvani, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Perugia; Roberto Piersantini presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Terni; Marina Angeli, direttore dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Perugia; Mario Paris, direttore dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Terni; Stefano Cannistrà, dirigente dell’Ufficio Servizi al Contribuente della Direzione Regionale dell’Umbria. Condividi