Un partito radicato e popolare, aperto e plurale che sappia parlare con intelligenza alla testa ed “al cuore” di tutti i cittadini. È con questo spirito e per riaffermare con decisione la necessità di un partito in cui siano chiare identità ed elaborazione politica, che nasce anche a Panicale il Coordinamento della mozione Bersani, a sostegno per l’Umbria della candidatura di Lamberto Bottini alla segreteria regionale del Partito Democratico.
A coordinare l’iniziativa Alessia Dorillo, insieme ad un nutrito gruppo di democratici, che dichiara di lavorare al coinvolgimento di tutto il partito al dibattito congressuale.
“Bisogna arginare le derive che possono nascere dagli strascichi di una campagna elettorale riottosa, affinché il Partito Democratico anche a Panicale torni ad essere affiatato e coeso – dichiara la coordinatrice-. È necessario guardare oltre e riaprire le porte a tutte le forze riformiste, di sinistra e laiche perché anche nei territori si senta forte e chiara l’opposizione alla destra, soprattutto nei luoghi dove siamo forza di buon governo”. “Ripartiamo dall’art. 49 della nostra Carta Costituzionale, che negli anni ha dimostrato la sua modernità e lungimiranza, per riaffermare che soprattutto a partire dai circoli occorre ricostruire un luogo di partecipazione, di confronto sulle esigenze sia individuali sia collettive della comunità, di proposta e di indirizzo, di selezione delle classi dirigenti. Vorremmo affermare, per chiarezza di intenti, che il confronto riguarderà la proposta politica del nostro partito e non l’operato della amministrazione comunale e della giunta che il mandato popolare ha legittimamente eletto e che siamo certi lavoreranno sempre con attenzione all’interesse collettivo”. Il coordinamento della mozione, che ha importanti appuntamenti in calendario per le prossime settimane, è aperto a tutti coloro che ne condividono lo spirito ed il documento congressuale.
Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago