GUBBIO - Questa mattina il sindaco Goracci ha incontrato il Presidente della “Gubbio Calcio” Marco Fioriti ed i suoi stretti collaboratori, il vicepresidente Giancarlo Brugnoni, il vice presidente settore giovanile Roberto Vispi e il direttore generale Giuseppe Pannacci, per parlare di nuovo, e in forma più stringente, della possibilità di “spostare” l’attuale curva del “Pietro Barbetti” a ridosso del campo da gioco.
«Confermiamo la disponibilità e la condivisione del progetto proposto – commenta i sindaco Goracci - fatte salve tre cose imprescindibili che sono quelle da realizzare nell’ambito della stessa operazione e precisamente: - realizzazione di una pista di atletica da competizione in un altro luogo (ad esempio Beniamino Ubaldi); - sistemazione del piazzale parcheggio dello stadio tra l’hotel Sporting e il bocciodromo e i vari ingressi del “Pietro Barbetti”; - realizzazione del nuovo ingresso della piscina dal lato dell’attuale parcheggio».
Nel corso dell’incontro, si è condiviso di procedere subito con l’attivazione dei percorsi burocratici per approvare la variante urbanistica a tale scopo necessaria. L’auspicio è quello di poter vedere realizzata l’operazione in occasione del centenario della nascita del ‘Gubbio’.
L’incontro si è chiuso con la speranza e l’aspirazione che domenica al Barbetti ci sia una grande prova e il risultato più utile della squadra contro il Bassano, propedeutica ad arrivare all’obiettivo realistico dei play-off.
«Colgo l’occasione per complimentarmi di nuovo - ha concluso Goracci - con la società per aver scelto un grande personaggio come Gigi Simoni il cui peso, ruolo, prestigio è confermato ancora una volta di più dalla lunga intervista che l’autorevolissimo quotidiano “Repubblica” ha pubblicato domenica 29 marzo, una occasione in più per parlare sullo scenario nazionale “del Gubbio”. A Gigi Simoni, oltre a ripetere i complimenti, va un sentito ringraziamento per le belle parole di apprezzamento nei confronti della città di Gubbio, espresse nel corso della citata intervista sul quotidiano nazionale».
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 42 weeks ago