sangiustino.jpg
E’ stata ultimata in questi giorni la fase di trasloco degli uffici comunali che erano rimasti nella sede temporanea di via Toscana dal periodo in cui il palazzo Municipale era oggetto di lavori. D’ora in poi tutti gli uffici comunali sono accorpati nella sede centrale di piazza del Municipio. Gli uffici che hanno trovato definitiva locazione in questi giorni sono: al piano Terra _ Ufficio delle Entrate e Back Office al Primo piano _ Ufficio protocollo (in previsione dell’implementazione della posta elettronica certificata ed archiviazione elettronica dei documenti). Ancora nella sede centrale del Comune, vicino all’Ufficio di «Umbra Acque» sono stati accorpati l’ufficio corrispondenza della società Gas, Aimet, Multiservices oltre allo Sportello dei Tributi: questo è stato possibile a seguito di un accordo congiunto che consente così agli utenti di svolgere in un’unica sede le pratiche al completo per quanto riguarda la pluralità di servizi (dalle lampade votive per il cimitero, al pagamento dell’Ici, all’assegnazione dei loculi cimiteriali…). Il sindaco di San Giustino Fabio Buschi nell’annunciare la nuova e definitiva dislocazione degli uffici comunali spiega che con i traslochi ultimati in questi giorni «si chiude un ciclo importante per l’amministrazione e per i suoi cittadini che, entrando nel palazzo comunale di piazza del Municipio, sanno di poter trovare tutti gli uffici nella stessa sede. Questo tipo di facilità di accesso ed il considerare il palazzo comunale come uno spazio aperto e facilmente raggiungibile agli utenti, erano tra l’altro due punti cardine inseriti nel nostro programma di governo che andiamo così a rispettare nel pieno interesse della collettività». Condividi