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TRENTO - Sono state 12 mila le persone che hanno degustato il Trentodoc a Umbria Jazz Winter, vetrina d'eccezione per le aziende spumantistiche del Trentino. La manifestazione, alla 16/a edizione, si e' conclusa ieri sera ad Orvieto e le degustazioni sono state accompagnate dalla musica durante dei concerti a Palazzo dei Sette e ai prodotti del territorio, in occasione degli appuntamenti piu' importanti di Teatro Mancinelli e degli incontri di approfondimento a Palazzo del Gusto, organizzati in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento. Sono state 25 le aziende spumantistiche e le 39 etichette presenti, proposte a rotazione durante gli eventi. Nei luoghi e in tutti i momenti importanti di Umbria Jazz, ha fatto bella mostra di se' la nuova campagna di comunicazione dedicata al Trentodoc: la bottiglia da cui escono tutti i simboli del territorio: la farfalla, il Duomo, la cupola del Mart, la mela. Soddisfazione e' stata espressa da Carlo Pagnotta, direttore artistico del Festival: ''Il matrimonio tra Umbria Jazz e Trentodoc e' stato un'accoppiata vincente - ha dichiarato -. A questa manifestazione mancava un metodo classico come lo spumante trentino per poter brindare al meglio e spero che questo tipo di sinergia si possa attivare anche in futuro, magari proprio a Perugia, per la prossima edizione estiva''. Condividi