posta on-line.jpg
PERUGIA- La Camera di commercio di Perugia e Poste Italiane hanno sottoscritto un accordo quadro per l'utilizzo della posta online. Con i servizi di Corrispondenza online non e' piu' necessario recarsi all'ufficio postale: e' sufficiente un semplice click dal proprio personal computer per spedire fatture, solleciti di pagamento, partecipazioni a gare, azioni legali, tramite raccomandata, posta prioritaria e telegramma, 24 ore al giorno 365 giorni l'anno. Con l'utilizzo della posta on line, infatti - e' detto in una nota di Poste Italiane - e' sufficiente digitare un testo sul computer, collegarsi tramite internet con il portale www.posteweb.it e spedire la comunicazione sia come lettera, raccomandata o telegramma. Poste Italiane provvedera' direttamente alla stampa e all'imbustamento della corrispondenza che verra' recapitata dal portalettere in forma cartacea. La Camera di commercio di Perugia e' la prima struttura pubblica ad integrare la posta online nel proprio sistema di gestione documentale e protocollo informatico. In particolare Poste Italiane e la Camera di commercio hanno realizzato un sistema che genera automaticamente la corrispondenza dai programmi aziendali computerizzati. Condividi