COOP4.jpg
VIGNALE RIOTORTO (LIVORNO) - La crisi economica-finanziaria comincia ad avere conseguenze sulla spesa di tutti i giorni anche nei supermercati. In particolare sembra incidere sul comportamento dei cittadini che, almenoper quanto riguarda i soci di Unicoop Tirreno, combattono l'inflazione frazionando la spesa (si va piu' volte al supermercato per piccole spese e anche per questo calano le vendite negli ipermercati), scegliendo i prodotti piu' scontati ma, soprattutto, ''contraendo la spesa dopo il 20 del mese''. Il tutto mentre crescono in modo sensibile i pagamenti con carte di credito. I dati emergono dall'indagine di Unicoop Tirreno che oggi ha presentato la nuova campagna commerciale in programma nei 113 punti della cooperativa in Toscana, Lazio, Campania e Umbria. Dal 15 novembre al 31 dicembre 2008 sara' attuato uno sconto del 15% su una serie di prodotti di consumo giornaliero, molti dei quali piu' esposti ai rincari (pasta, olio, carne, frutta e verdura) a marchio Coop. Secondo la cooperativa l'iniziativa ''generera' un risparmio di un milione di euro''. Unicoop Tirreno e' una delle nove grandi Coop di consumatori presenti in Italia: i soci sono circa 850.000 e i dipendenti 6.000. Nel 2007 il fatturato e' stato di 1 miliardo e 200 milioni di euro. Condividi