COMPA.jpg
PERUGIA - Ancora un riconoscimento alla comunicazione istituzionale della Regione Umbria: la campagna denominata Obiettivo salute e stili di vita, realizzata dal servizio strategie di comunicazione'' della direzione sanita' e servizi sociali dell'ente ha infatti ricevuto in occasione del recente Compa di Milano una menzione speciale al Premio Comunicazione & Innovazione per la qualita' dell'informazione e dei servizi attivati. Il progetto e' stato costruito puntando su sette temi: lo screening per la prevenzione delle malattie, la donazione del sangue intesa come gesto di civilta', la vaccinazione per i bambini, la donazione degli organi, la lotta contro l'abuso di alcool e fumo, una sana alimentazione e una corretta attivita' fisica. Il progetto - spiega una nota dell'ente - prevede il coinvolgimento dei principali strumenti d'informazione locali e una capillare diffusione di materiale divulgativo, anche attraverso il sito web istituzionale. La campagna di comunicazione della Regione Umbria e' stata individuata come ''caso di eccellenza'' anche dal Formez, nell'ambito delle attivita' a sostegno della diffusione dell'innovazione nella pubblica amministrazione che sta svolgendo per conto del ministerodella Funzione pubblica. Condividi