Data e ora: 
Thu, 01/01/2015 - 20:00 - Tue, 06/01/2015 - 23:59
Luogo: 
Gubbio

La “magia” del Natale nel centro storico di Gubbio, con le luci dell’Albero di Natale più grande del mondo
 
Come da tradizione, a Gubbio, la sera del 7 dicembre verrà acceso l’Albero di Natale più grande del mondo e quest’anno sarà un testimonial d’eccezione a dare inizio alle festività natalizie nella “Città di pietra”: Papa Francesco, in collegamento diretto dal Vaticano, premerà il bottone che illuminerà l’abete disegnato sul monte Ingino.

L’accensione dell’Albero è solo la prima di una serie di iniziative che animeranno l’antica città medievale umbra per tutto il periodo natalizio; dal 7 dicembre all’Epifania, infatti, il Comune di Gubbio ha organizzato il calendario di eventi “Gubbio Città del Natale”.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio accoglierà grandi e piccini, mentre il trenino Gubbio Christmas Express porterà i visitatori alla scoperta di un centro storico immerso nella “magia” del Natale 2014: botteghe allestite come veri e propri mercatini natalizi, laboratori artigianali per provare gli antichi mestieri del territorio e realizzare doni natalizi. Per i più golosi: le delizie di cioccolata e i prodotti agroalimentari a chilometro zero. Per i più esigenti: gli emozionanti scatti fotografici di Steve McCurry a Palazzo dei Consoli.

Per respirare appieno la “magia del Natale”, nelle vie più caratteristiche del centro storico di Gubbio, sono allestiti un Presepe a grandezza naturale ed un Presepe vivente con rappresentazioni e animazione. Da non perdere, per gli amanti della musica, i due appuntamenti di domenica 14 e domenica 28 dicembre, con la musica classica e le musiche di Natale.

Condividi