Data e ora: 
Mon, 21/01/2013 - 21:30 - 23:59
Luogo: 
Assisi

"456" nasce dall'idea che l'Italia non è un paese, ma una convenzione. Che non avendo un'unità culturale, morale, politica, l'Italia rappresenti oggi una comunità di individui che sono semplicemente gli uni contro gli altri. Per precarietà, incertezza, diffidenza e paura; per mancanza di comuni aspirazioni. In ogni caso siamo soli, e siamo in lotta.
"456" è una commedia, una storia comica e violenta che racconta come proprio all'interno della famiglia - che pure dovrebbe essere il nucleo protettivo e aggregante, di difesa dell'individuo - nascano i germi di questo conflitto: la famiglia sente ostile la società che gli sta intorno ma finisce per incarnarne i valori più deteriori, incoraggiando la diffidenza, l'ostilità nei confronti degli altri, il cinismo, la paura. Lo spettacolo racconta la famiglia come avamposto della nostra arretratezza culturale.
Mattia Torre è tra gli autori del programma "Parla con me" di Serena Dandini. Con Ciarrapico e Vendruscolo scrive la serie televisiva "Boris", per Fox Italia. Con gli stessi autori, scrive e dirige "Boris - il film", prodotto da Wildeside e da Raicinema. Nel 2011 scrive e dirige lo spettacolo teatrale "456", di cui realizza anche il sequel tv in onda su La7 nel programma di Serena Dandini e Andrea Salerno "The Show Must Go Off".

Condividi